Ultimi Post

Ferrara Fiera "Tuttaunaltracosa"


Insieme con il Gruppo Cittadini Economia di Ferrara e Bologna abbiamo realizzato uno stand informativo sulla moneta, nell'ambito della bellissima fiera del commercio equo "Tuttunaltracosa" che si è tenuta a Ferrara venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre in piazza Ariostea



Nello stand una parte speciale era riservata ad illustrare i punti principali delle analisi e delle soluzioni di "Moneta Positiva - Riforma del sistema monetario". 

  
E' stato una bellissima occasione per incontrare le persone e invitarle a porsi delle domande sul funzionamento del nostro sistema monetario.


DURANTE LA MANIFESTAZIONE ABBIAMO TENUTO UN INCONTRO PER SPIEGARE NEL DETTAGLIO LE PROPOSTE DI RIFORMA "MONETA POSITIVA"


Relatore: Fabio Conditi
domenica 4 ottobre ore 11,00 - 12,30
Piazza Ariostea nell’ambito della manifestazione “Tuttunaltracosa” presso
Area Incontri UBUNTU

I cittadini in Europa e nel mondo si stanno organizzando. Noi a Ferrara abbiamo contribuito alla nascita di "Moneta Positiva" un movimento di carattere internazionale che individua nell'attuale sistema economico, finanziario e monetario un sistema che estrae risorse da chi lavora verso chi non fa nulla di utile "i mercati finanziari" e l'attuale sistema bancario. All'interno dell'evento saranno illustrate le azioni di pressione civile e politica che ognuno di noi può fare, fino ad arrivare alla proposta "Qe for the people and not for the banks"